Circolone di Legnano Instagram Comunicazione

Instagram Circolone

Il Circolone è uno storico locale di Legnano fondato nel 1904. Dalla nascita ad oggi non ha mai cessato la propria attività e nel corso del tempo ha più volte diversificato la propria natura, proponendo servizi di diverso tipo. Dagli anni ’80 il locale si è specializzato nell’organizzazione di concerti, eventi e serate che potessero fungere da divertimento per il pubblico. Sono tanti gli artisti rinomati che hanno solcato il palco del Circolone di Legnano, a volte a inizio carriera altre quando erano già affermati.
Per un locale che opera nel settore degli eventi, il corretto posizionamento sui social è indispensabile per la buona comunicazione di tutte le attività in essere. Da sempre il Circolone di Legnano è stato innovatore e portatore di nuovi metodi di comunicazione e nel 2018 ha scelto di optare per l’aggiunta di un nuovo social: Instagram.

L’ideazione, creazione e la gestione del nuovo profilo è stata affidata a noi di Wosk.


Per iniziare abbiamo ragionato su cosa fosse meglio comunicare e a come farlo. Dopo aver steso un primo calendario editoriale, abbiamo iniziato a pubblicare i primi contenuti. Utilizzando sia normali post che stories, abbiamo iniziato a costruire e fidelizzare il pubblico aumentando l’interazione con i contenuti giorno dopo giorno.  Ad oggi il profilo instagram del circolone supera i 4 mila follower raggiunti in poco più di quattro mesi e questo dato è in continua crescita.

Essendo l’attività del Circolone molto intensa, abbiamo optato per una comunicazione ricca di post che presentassero al meglio tutte le sfumature dello storico locale legnanese: dal ristorante ai concerti, passando per il bar e agli eventi di diverso tipo.

Nella gestione del profilo Instagram abbiamo curato principalmente lo sviluppo e la gestione del calendario editoriale e tutte le operazioni di copy (creazione descrizioni dei post). Abbiamo scelto di utilizzare un tono che potesse attirare un pubblico giovanile, perché da sempre i giovani sono imaggiori frequentatori del Circolone. 

Commenti